Attualità
Lodi

Ridurre i consumi: l'azienda che copre 5mila metri col fotovoltaico

Lavori conclusi da poco: "Abbattere consumi e costi"

Ridurre i consumi: l'azienda che copre 5mila metri col fotovoltaico
Attualità Lodi, 21 Settembre 2022 ore 12:42

L'intervento dell'azienda di Lodi per abbattere i consumi e risparmiare sia energia che denaro.

Oltre 30 campi da pallavolo coperti col fotovoltaico

Generare energia pulita per alimentare la propria produzione di acciaio e alluminio pre-verniciato, ma anche per salvaguardare l’ambiente. Con questo obiettivo l’imprenditore bergamasco Matteo Trombetta Cappellani ha deciso di installare un impianto solare fotovoltaico sull’intera copertura di Alusteel Coating.

L’installazione del nuovo sistema solare fotovoltaico si è conclusa negli scorsi giorni dopo quattro mesi di lavoro. L’impianto, che si compone di oltre mille moduli in silicio monocristallino e si estende su una superficie di circa 5mila metri quadrati (pari a oltre 30 campi da pallavolo), è stato progettato per produrre mediamente 570mila kWh all’anno, una quantità di energia che permetterà ad Alusteel Coating di abbattere di circa il 25% i consumi di energia annui.

"Abbattere consumi energetici"

Commenta il titolare Matteo Trombetta Cappellani: "Il progetto per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico è nato dalla volontà di abbattere il nostro consumo energetico e, di conseguenza, l’impatto che ha sull’ambiente un’azienda produttiva come la nostra. Oggi, a fronte della condizione in cui si trova il mercato dell’energia, e degli ostacoli che sono costrette ad affrontare molte imprese, a maggior ragione siamo convinti della bontà della nostra scelta".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter