Dopo ripetuti episodi di violenza

Riattivato il presidio fisso di Polizia all'ospedale di Lodi, Fontana: "Risultato importante"

Il presidente della Regione si impegna affinchè la stessa iniziativa sia applicata in altri presidi ospedalieri

Riattivato il presidio fisso di Polizia all'ospedale di Lodi, Fontana: "Risultato importante"
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna il presidio fisso di Polizia in ospedale a Lodi, Presidente Fontana: "Risultato importante".

Riattivato il presidio di Polizia all'ospedale di Lodi

"Ringrazio il ministro Piantedosi per aver accolto la mia richiesta: a Lodi torna il presidio fisso di Polizia. Ci impegneremo affinché sia solo il primo di una lunga lista di nuovi presidi ospedalieri. Garantire la sicurezza dei cittadini e del personale sanitario è una priorità assoluta".

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la notizia della riapertura del 'posto di Polizia permanente' all'ospedale di Lodi.

Più sicurezza

Regione e Asst si erano messe subito al lavoro per la riattivazione del presidio dopo gli episodi di violenza avvenuti in pronto soccorso lo scorso mese di febbraio.

Come si ricorderà un paziente che era da poco arrivato in pronto soccorso, ad un tratto aveva completamente perso il controllo e aveva sostanzialmente devastato gli ambienti del reparto provocando decine di migliaia di euro di danni e costringendo operatori e altri pazienti a mettersi al riparo.

Il soggetto era stato ricondotto alla calma solo con l'arrivo delle guardie giurate dell'ospedale e poi con l'arrivo proprio della polizia che aveva poi proceduto al suo arresto.

Seguici sui nostri canali