Attualità
Lodi

Quattro nuove leve per la Guardia di Finanza di Lodi

Già svolto il giuramento: saranno distribuiti tra il Nucleo di polizia economico-finanziaria e il Gruppo

Quattro nuove leve per la Guardia di Finanza di Lodi
Attualità Lodi, 01 Dicembre 2022 ore 11:59

Arrivano quattro nuovi finanzieri a Lodi: saranno distribuiti tra il Nucleo di polizia economico-finanziaria e il Gruppo. Già svolto il giuramento.

Il giuramento dei quattro finanzieri

Mercoledì 30 novembre 2022 si è tenuta, presso la sede di viale Rimembranze del Comando Provinciale di Lodi, la cerimonia di giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana da parte di quattro nuovi finanzieri assegnati al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e al Gruppo del capoluogo.

Chi sono i quattro nuovi finanzieri

In particolare, davanti al comandante provinciale colonnello Sergio Demichelis, e in presenza dei comandanti dei suddetti reparti, i quattro neo finanzieri Enea Antropoli, Luigi Cifone, Francesco D’Ercole e Walter Nardelli - provenienti dalla Legione Allievi di Bari, dove hanno seguito il previsto percorso addestrativo - hanno prestato solenne giuramento.

Attraverso tale atto individuale, i giovani militari hanno confermato il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi e all’adempimento, con disciplina ed onore, dei doveri derivanti dallo status di militare, per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni.

Le congratulazioni del comandante provinciale

Al termine della cerimonia, il comandante provinciale, nel congratularsi con i neo finanzieri assegnati alla sede di Lodi, ha rimarcato il profondo valore dell’evento solenne che li ha riguardati, quale perenne promessa di fedeltà, abnegazione ed impegno a tutela della legalità economico-finanziaria.

Seguici sui nostri canali