Lodi

Prevenzione dalla dipendenze: in teatro la storia di Verena

Domani lo spettacolo sulla prevenzione dalle dipendenze di San Patrignano: saranno presenti oltre 500 studenti

Prevenzione dalla dipendenze: in teatro la storia di Verena
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevenzione dalle dipendenze: a Lodi lo spettacolo incentrato sulla storia di Verena. Assisteranno oltre 500 studenti.

Trovare il proprio percorso

Ogni ragazzo e ogni ragazza nella fase della crescita è alla ricerca del proprio posto nel mondo. Eppure a volte, trovarlo, non è così immediato, non è così scontato. Perché a volte possono mancare le basi, o perché, pur essendoci, non vengono a supporto nei momenti delle scelte.

Da queste riflessioni nasce il format ‘Il Posto Giusto’, che sarà in scena domani, giovedì 2 marzo 2023 alle 10 all’Auditorium BPL di Lodi, grazie alla collaborazione dei Lions.

Sul palco la non facile storia di Verena

Lo spettacolo, patrocinato da Provincia e Comune, racconta la storia di Verena, arrivata in comunità da minore con alle spalle già una vita costellata di passi falsi, difficili da recuperare da sola a 15 anni. Dal palco racconterà la sua storia prima e dopo la comunità, condividendo emozioni, pensieri, sogni e paure e soprattutto la fatica fatta per riappropriarsi della sua vita, il cammino che ha dovuto percorrere per trovare, alla fine il suo posto, il posto giusto. Musiche, letteratura, informazioni scientifiche e racconti si intrecciano, sapientemente condotte dal palco dal regista Pascal La Delfa, che accompagna la protagonista in questo viaggio.

Ad assistere in platea a Lodi oltre 550 studenti dell’Istituto Volta e Istituto Einaudi e dell’Istituto Istruzione Superiore di Codogno.

Seguici sui nostri canali