Attualità
Maggiore tutela

Più sicurezza per la bassa lodigiana, arrivano 5 nuovi carabinieri e un maresciallo

Gli agenti presteranno servizio in diversi comuni della zona garantendo il ricambio generazionale.

Più sicurezza per la bassa lodigiana, arrivano 5 nuovi carabinieri e un maresciallo
Attualità Lodi, 22 Agosto 2022 ore 14:23

Il rinforzo nel controllo del territorio della bassa lodigiana è possibile grazie al personale appena formato assegnato all'arma. I nuovi arrivati assicurano vicinanza ai cittadini e maggiore tutela.

Dove presteranno servizio gli agenti

Tutta la comunità gioisce all'arrivo di cinque carabinieri e un maresciallo. Gli agenti presteranno servizio in diversi comuni del territorio della bassa lodigiana. Rispettivamente lavoreranno alla stazione di Codogno, Casalpusterlengo, due in quella di Guardamiglio e uno a Castiglione d'Adda.

Il maresciallo, invece, è stato assegnato come l'ultimo carabiniere citato, alla stazione di Castiglione. I militari provengono dalla scuole allievi di Reggio Calabria, Campobasso, Iglesias e Firenze. 

Vicinanza ai cittadini

Il comandante della compagnia di Codogno, maggiore Enrico Castelli, ha parlato personalmente con i nuovi militari dando il loro benvenuto e augurando le migliori soddisfazioni personali. Il loro arrivo garantisce il ricambio generazionale.

Grazie a loro, il territorio sarà più tutelato. La maggiore sicurezza si concretizza nella costante vicinanza ai cittadini e nella capacità di ascolto e aiuto che deve contraddistinguere le autorità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter