Lodi

Più sicurezza e tutela dei cittadini: arrivano 26 nuovi carabinieri. Ecco dove andranno

I nuovi Cc destinati sia alla città di Lodi che alla provincia. Dai comandanti gli auguri di un lavoro proficuo

Più sicurezza e tutela dei cittadini: arrivano 26 nuovi carabinieri. Ecco dove andranno
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivano in provincia di Lodi 26 carabinieri in più: sono destinati sia alla stazione del capoluogo che a varie stazioni nei paesi del Lodigiano.

Per il Lodigiano 26 carabinieri in più

Al comando provinciale dei carabinieri di Lodi è stato destinato un cospicuo rinforzo di militari: 26 giovani donne e uomini dell’Arma provenienti dal 141° e 142° corso di formazione. I militari sono andati a ripianare l’organico delle stazioni carabinieri della provincia dopo i primi che erano stati inviati nei mesi precedenti.

Le carabiniere ed i carabinieri sono giunti dopo aver frequentato i rispettivi corsi presso le Scuole Allievi di Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri. Hanno superato un corso di formazione della durata di sei mesi durante il quale hanno acquisito nozioni e competenze per poter espletare al meglio la loro attività a servizio della comunità. L’esperienza sul campo la faranno presso le stazioni a cui sono stati assegnati, sotto la guida dei loro rispettivi comandanti e del personale più anziano ed esperto.

A quali stazioni andranno i nuovi Cc

Dodici dei 26 carabinieri svolgeranno servizio per circa un anno alla stazione di Lodi, dove faranno esperienza e saranno formati per affrontare il servizio sul territorio prima di essere inviati presso i Reggimenti dell’Organizzazione Mobile dell’Arma dei Carabinieri dove sono stati definitivamente destinati.

Gli ulteriori 14 carabinieri, quattro dei quali sono donne, opereranno invece in pianta stabile sulla provincia. Quest’ultimo personale è andato a rinforzare le stazioni di Codogno (2 carabiniere e 2 carabinieri), di Lodi (1 carabiniera e 2 carabinieri), di Tavazzano con Villavesco (2 carabinieri), di Castelnuovo Bocca d’Adda (una carabiniera e un carabiniere), di Sant’Angelo Lodigiano (un carabiniere), di Guardamiglio (un carabiniere) e di Castiglione d’Adda (un carabiniere).

Il saluto dei comandanti ai nuovi arrivati

A tutti i nuovi arrivati, accolti dai rispettivi comandanti di stazione e di compagnia, sono giunti gli auguri di un proficuo lavoro che dovrà sempre essere affiancato dalla capacità di affrontare i sacrifici che aspettano quotidianamente i Cc e dalla costante propensione a stare vicino alla gente e al servizio di chiunque abbia bisogno di aiuto da parte del comandante provinciale dei carabinieri di Lodi, colonnello Alberto Cicognani.

Seguici sui nostri canali