Attualità
Lodi

Più passaporti: due aperture straordinarie in Questura

Gli appuntamenti oggi, 3 dicembre 2022, e sabato 17 dicembre 2022 per aumentare la risposta alle esigenze dei cittadini

Più passaporti: due aperture straordinarie in Questura
Attualità Lodi, 03 Dicembre 2022 ore 11:37

La Questura di Lodi organizza due giornate di apertura straordinaria per consentire di ottenere il passaporto a più richiedenti.

Gli open day il 3 e il 17 dicembre

Nelle giornate di oggi, sabato 3 dicembre 2022, e di sabato 17 dicembre 2022, la Questura di Lodi prevede due aperture straordinarie dell’ufficio passaporti destinate a tutti quei cittadini, preventivamente invitati dall’ufficio a seguito di richiesta, che necessitano di ottenere con urgenza il passaporto: tali urgenze possono essere riconducibili alla necessità di intraprendere un viaggio per motivi di lavoro, di salute, di vacanza o altro.

Ogni richiesta dei cittadini, che dovranno essere supportate da idonea documentazione comprovante l'urgenza stessa (biglietti di viaggio già acquistati, prenotazioni in strutture sanitarie o ricettive ecc..) sarà valutata in tempo utile dalla Questura.

Incrementare i servizi ai cittadini

Questi Open day, nati da una direttiva del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sono stati programmati per incrementare la risposta alla cittadinanza in funzione delle proprie esigenze di rilascio del passaporto. Attraverso tale apertura saranno aumentate ulteriormente di circa 70 posizioni “urgenti” sull'agenda on-line, rispetto a quelle già programmate quotidianamente: a queste si devono aggiungere gli appuntamenti ordinari calendarizzati.

Tenere sott'occhio il sito della Questura

Come già indicato nel sito web della Questura di Lodi, si invitano i cittadini a controllare periodicamente l'"Agenda on-line Passaporti" poiché, giornalmente, si rendono spesso disponibili slot in precedenza prenotati e successivamente disdetti. Tali iniziative tendono ad efficientare al massimo le risposte della Polizia di Stato alle richieste dei cittadini in materia di rilascio dei passaporti, calibrandole alle esigenze di tutti.

Seguici sui nostri canali