Attualità
Lodi

Più alberi e più verde: progetto per l'area Isolabella

Al via un ciclo di incontri pubblici organizzati dal Comune: primo appuntamento giovedì 15 settembre 2022

Più alberi e più verde: progetto per l'area Isolabella
Attualità Lodi, 08 Settembre 2022 ore 13:28

Progetto per l'area verde

Più alberi e più verde per l'area Isolabella, nel territorio comunale di Lodi. E' il progetto del Comune, che intende procedere con un rimboschimento di tutta la zona verde di pubblica proprietà.

Un intervento importante, se si considera il fatto che nell'agenda nazionale e non ormai è di strettissima attualità l'esigenza di aumentare le zone verdi e boschive, tenendo sempre un occhio (anche più di uno...) al risparmio energetico, all'inquinamento, all'ambiente.

Ciclo di incontri pubblici

Proprio in vista del progetto di rimboschimento dell'Isobella, il Comune di Lodi ha organizzato per giovedì 15 settembre 2022, alle 21 presso l'aula magna del liceo classico Pietro Verri, un incontro aperto a tutti i cittadini dedicato al progetto di rimboschimento.

L'incontro sarà il primo di tre appuntamenti sul tema in questione, durante i quali sarà possibile avere informazioni sul progetto e sullo stato attuale dell'intervento iniziale realizzato, oltre alle modalità di avvio di un gruppo di lavoro incaricato di valutare le modifiche necessarie da apportare al progetto esistente.

Presenti sindaco e assessori

All'incontro fissato in calendario per giovedì 15 settembre 2022 saranno presenti il sindaco Andrea Furegato e gli assessori Mariarosa Devecchi e Stefano Caserini, i progettisti di Sorgenia Power S.p.A. e l'architetto Annamaria Cremascoli, esperta nei processi di partecipazione collettiva.

(foto di copertina da Wikipedia - Arbalete)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter