Attualità
tutte le informazioni

Orti comunali a Lodi, aperta la procedura di assegnazione

Per l’assegnazione degli orti comunali di via Caselle e via Selvagreca a Lodi.

Orti comunali a Lodi, aperta la procedura di assegnazione
Attualità Lodi, 21 Ottobre 2021 ore 12:52

E’ aperta la procedura per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli orti comunali di via Caselle e via Selvagreca a Lodi.

Aperta la procedura di assegnazione degli orti comunali

La richiesta per ottenere la gestione dei terreni deve essere presentata tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito del Comune di Lodi, da compilare e restituire all’Ufficio protocollo o inviare via pec a comunedilodi@legalmail.it entro il 1° febbraio 2022, alle ore 12.00, allegando l’attestazione Isee per consentire l’assegnazione prioritaria dei terreni ai cittadini con reddito inferiore.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla procedura i residenti nel Comune di Lodi. Ai sensi del Regolamento comunale il 50% dei lotti è riservato agli over 65.
Ad oggi nessuno degli orti di via Caselle e via Selvagreca risulta libero e assegnabile, ma si prevede che nel corso del 2022 alcuni affidatari rinunceranno alla gestione o che non potranno più rinnovare il contratto perché in scadenza (il termine di locazione, fissato da Regolamento, è di massimo 10 anni, con possibilità di un solo rinnovo).