Attualità
Casalpusterlengo

Nuovo bosco urbano a Zorlesco: si parte dal 27 dicembre

Verranno rimossi i salici che versano in pessime condizioni e messe a dimora nuove piantine forestali

Nuovo bosco urbano a Zorlesco: si parte dal 27 dicembre
Attualità Casalpusterlengo, 22 Dicembre 2022 ore 10:59

Sorgenia inizierà martedì 27 dicembre 2022 i lavori necessari per la realizzazione del bosco urbano a Zorlesco: termine il 7 gennaio.

Partono i lavori del bosco urbano

Tutto pronto per il via ai lavori di realizzazione del nuovo bosco urbano che sarà creato e curato per i prossimi dieci anni da Sorgenia. Il bosco sorgerà a Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo: i lavori è previsto partano martedì 27 dicembre 2022 per poi concludersi il 7 gennaio 2023.

In tale lasso di tempo, come da avviso pubblicato dal Comune di Casalpusterlengo, il sentiero che attraversa il bosco urbano rimarrà chiuso per consentire le operazioni. Il sentiero, nello specifico, rimarrà chiuso dalle 7.30 del mattino fino alle 16.30.

Quali lavori sono previsti

Come specifica sempre il Comune di Casalpusterlengo, nell'ambito dell'intervento verranno rimossi gli esemplari di salice, molti dei quali in pessime condizioni, che si trovano a ridosso della recinzione del centro sportivo, e saranno realizzate le nuove piantumazioni con piantine forestali che saranno curate, dalla società Sorgenia nei prossimi dieci anni.

Seguici sui nostri canali