Non tira bene il freno e l'auto gli piomba addosso: grave un 78enne
L'uomo stava parcheggiando l'auto nel box seminterrato: gamba schiacciata tra la portiera e il muro. Ora è in ospedale
Gravemente ferito un 78enne di Graffignana: non aveva tirato bene il freno dell'auto che gli è piombata addosso mentre la parcheggiava nel garage seminterrato.
Non tira bene il freno e l'auto gli piomba addosso
E' ricoverato in condizioni gravi all'ospedale Maggiore di Lodi un 78enne di Graffignana. Poco prima delle 15 di ieri, venerdì 27 ottobre 2023, infatti, l'uomo è rimasto ferito mentre parcheggiava l'auto nel garage seminterrato della sua abitazione di via Bertoluzza.
Via Bertoluzza a Graffignana, dove si è verificato l'incidente:
In pratica il 78enne non avrebbe adeguatamente tirato il freno a mano dell'auto dopo averla lasciata alcuni istanti all'imbocco della rampa che conduce ai box sotterranei. A quel punto l'auto ha iniziato a muoversi autonomamente: nel tentativo di fermarla prima che si schiantasse, l'uomo è rimasto con la gamba incastrata tra la portiera e il muro.
Scatta l'allarme
Nonostante la situazione decisamente complessa, il 78enne è riuscito a dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano con due autompompa serbatoio.
I vigili del fuoco si sono messi immediatamente all'opera e nel giro di pochi istanti sono stati in grado di liberare l'uomo dalla morsa che si era creata tra l'automobile e la parete dei garage.
Portato in ospedale
Subito dopo il 78enne è stato affidato alle cure del personale del 118 che lo ha portato al Maggiore. Ora l'uomo è ricoverato con una frattura alla gamba e diversi traumi. Non sarebbe in pericolo di vita ma comunque i medici stanno tenendo attentamente monitorati la situazione clinica e il suo evolversi.