A Lodi, dopo due giorni consecutivi con valori di PM10 entro i limiti, da sabato 10 gennaio 2026 saranno sospese le misure temporanee antinquinamento.
Migliora la qualità dell’aria in provincia di Lodi
Dopo giorni di restrizioni per contenere l’inquinamento atmosferico, la provincia di Lodi può tirare un sospiro di sollievo. I dati raccolti ieri, giovedì 8 gennaio 2026, dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) mostrano infatti che la media giornaliera di PM10 è rimasta entro i valori limite per il secondo giorno consecutivo.

Fine delle misure temporanee
In base a quanto stabilito dalla dgr 2634/2024, a partire da domani, sabato 10 gennaio 2026, verranno pertanto disattivate le misure temporanee antinquinamento. Le limitazioni che avevano interessato la circolazione e altre attività per ridurre le emissioni saranno sospese fino a nuove eventuali segnalazioni.
Chi desidera restare aggiornato sulle misure temporanee può consultare il sito ufficiale della Regione Lombardia www.infoaria.regione.lombardia.it. Il portale offre dettagli sulle restrizioni e un servizio di notifiche: registrandosi, è possibile ricevere alert tempestivi sull’attivazione delle misure antismog.