Meno rifiuti e meno costi: arriva il vademecum del Comune
L'ente locale in aiuto dei cittadini con consigli e suggerimenti su come produrre meno spazzatura
Il Comune di Casalpusterlengo ha iniziato a distribuire ai cittadini un vademecum per produrre meno rifiuti. Arriva anche il calendario 2023.
Come produrre meno rifiuti: i consigli del Comune
Come produrre meno rifiuti? Produrre una minore quantità di spazzatura significa anche ridurre i costi a carico del proprio nucleo familiare oltre che rispettare maggiormente l'ambiente.
Proprio per questo motivo il Comune di Casalpusterlengo in questi giorni ha iniziato a distribuire alla cittadinanza un vademecum con il quale vengono forniti consigli e indicazioni proprio al fine di ridurre la quantità di rifiuti che vengono prodotti nella propria famiglia o con la propria attività.
Il volantino prende il nome di "Io non getto via le nostre risorse".
"La produzione sempre crescente di rifiuti - afferma l'assessore comunale all'ambiente e ai lavori pubblici Alfredo Ferrari - costituisce un impegno gravoso per le famiglie e la comunità. Da oggi il Comune di Casalpusterlengo distribuisce gratuitamente ai cittadini un opuscolo con consigli utili per limitare la quantità di quello che finisce nei bidoni della spazzatura, risparmiare e salvaguardare l’ambiente. L’opuscolo è disponibile sia negli uffici del Comune che sul portale del nostro ente locale".
Arriva anche l'ecocalendario del 2023
Oltre a tale iniziativa il Comune di Casalpusterlengo, sempre in questi giorni e sempre in tema ambiente e rifiuti, ha dato il via anche ad altre due iniziative: la consegna del libretto ambientale aggiornato e una campagna di sensibilizzazione per tutti i cittadini (manifesti, volantini, comunicato stampa e altre iniziative allo studio con la ditta Colombo Biagio), che comprende anche la distribuzione del vademecum.