Mario Remo Moro, Guardia di Finanza in congedo, festeggia 100 anni
La piccola cerimonia si è conclusa con il taglio della torta e con un brindisi in suo onore
Oggi è un giorno speciale per il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, Mario Remo Moro, Guardia di Finanza in congedo, compie ben 100 anni. Per questo motivo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lodi, Col. t.ST Piergiorgio Samaja, gli ha fatto visita insieme ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo.
Guardia di Finanza di 100 anni
Nella giornata di oggi, giovedì 22 agosto 2024, il Comandante Provinciale Piergiorgio Samaja ha deciso di far visita alla Guardia di Finanza in congedo nel suo giorno speciale. Mario Remo Moro, classe 1924, nasce in a Castelfranco Veneto (TV) abita a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi.
Arruolatosi nel Corpo nel lontano 1943, ha prestato ininterrottamente servizio fino al 1984. Dato il suo trascorso al fianco dei compagni, il Comandante ha deciso di omaggiarlo facendogli i più sentiti auguri da parte parte di tutte le Fiamme Gialle della provincia.
Poi gli ha consegnato le commendatizie augurali da parte del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Leandro Cuzzocrea e del Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Gen. D. Giuseppe Arbore.
Il Comandante, insieme alle Giardie di Finanza presenti, ha consegnato inoltre una targa ricordo mostrando la propria vicinanza e la propria stima nei suoi confronti. Successivamente, la piccola cerimonia si è conclusa con il taglio della torta e con un brindisi in suo onore.