Attualità
Lodi

Manutenzione pavimentazione Corso Adda, piazza della Vittoria e Corso Roma

A partire da settimana prossima sono previsti numerosi lavori di pavimentazione a Lodi. 

Manutenzione pavimentazione Corso Adda, piazza della Vittoria e Corso Roma
Attualità Lodi, 27 Dicembre 2021 ore 15:56

A partire da settimana prossima sono previsti numerosi lavori di pavimentazione a Lodi.

Manutenzione pavimentazione Corso Adda

Da lunedì 3 a mercoledì 5 gennaio, in corso Adda sono previste la manutenzione puntuale della pavimentazione e la la sistemazione di pozzetti e chiusini che evidenziano problematiche di rumorosità e sconnessioni.
Per consentire lo svolgimento dell’intervento, dal 3 gennaio fino a termine lavori, in corso Adda saranno in vigore le seguenti modifiche alla circolazione:
- dalle 07.00, il divieto di sosta;
- dalle 08.00, il divieto di transito per i mezzi pesanti (con peso superiore a 3,5 tonnellate), esteso anche a Corso Umberto. Sono sospese pertanto le fermate dei bus lungo la direttrice viale Dante, piazza Castello, corso Vittorio Emanuele II, piazza della Vittoria, corso Umberto I, corso Adda.
In Via Lodino è inoltre istituito l’obbligo di proseguire a destra (verso Via Fanfulla) per i veicoli, con peso superiore a 3,5 tonnellate.
La continuità dei percorsi pedonali sarà garantita per l’intera durata dei lavori.

Manutenzione pavimentazione piazza della Vittoria e Corso Roma

Dopo viale Dante e via Garibaldi, il ripristino puntuale delle pavimentazioni prosegue da settimana prossima in piazza della Vittoria. Si tratta di interventi di piccola manutenzione, ma comunque necessari e importanti per mantenere in condizioni di decoro e sicurezza le nostre strade e le nostre piazze”, così il Sindaco Sara Casanova annuncia l’imminente avvio dei lavori che interesseranno le porzioni di acciottolato più ammalorate e alcune beole in granito in piazza della Vittoria.

Le operazioni dureranno circa una settimana, dal 27 dicembre, e per consentirne lo svolgimento sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:

  • divieto di sosta in piazza della Vittoria, dalle 07.00, fino al termine dei lavori;
  • trasferimento dei mercarti di martedì 28 e giovedì 30 dicembre da piazza della Vittoria a piazza Mercato;
  • temporanea sospensione delle fermate del trasporto pubblico lungo in viale Dante - piazza Castello - corso Vittorio Emanuele II - piazza della Vittoria - corso Umberto I - corso Adda.
foto manutenzioni 1
Foto 1 di 4
foto manurtenzioni 2
Foto 2 di 4
foto manutenzioni 3
Foto 3 di 4
foto manutenzioni 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali