Luogotenente Giovanni Pellegrino: il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri
Dopo il trasferimento del Luogotenente Vincenzo Lorusso
Giovanni Pellegrino è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lodi Vecchio, ricoprirà questo ruolo dopo essersi occupato di investigazioni negli ultimi 5 anni.
Luogotenente Giovanni Pellegrino
Proveniente dalla provincia di Messina, Luogotenente dell'età di 51 anni, è cresciuto professionalmente nelle Stazioni dei Carabinieri situate in Calabria e Lombardia, per poi dedicarsi principalmente all'attività investigativa negli ultimi 5 anni.
Si arruola nel 1996 come Allievo Carabiniere per poi vincere il concorso Allievi Marescialli nello stesso anno. Nel 1998 termina il 1° Corso Biennale frequentato presso la Scuola Allievi Marescialli di Velletri e Firenze, è stato promosso Maresciallo.
Il servizio svolto nell'arco della sua carriera
Nel corso degli anni ha prestato servizio presso varie Stazioni della Legione Carabinieri “Calabria”: a Lamezia Terme Scalo (CZ), Gizzeria Lido (CZ) e Lamezia Terme Sambiase (CZ). Successivamente è poi giunto nella Stazione di Crema (CR) ed infine a Lodi dal 2008 sino al marzo del 2019 quando ha intrapreso servizio presso la Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Lodi.
Nel 2021 ha ottenuto la promozione a Luogotenente ed oggi ricopre il ruolo di Comandante della Stazione Carabinieri di Lodi Vecchio dopo il trasferimento del Luogotenente Vincenzo Lorusso.