Attualità
Lodi

L'università apre le porte: open day per la laurea in Infermieristica

L'appuntamento martedì 26 luglio: la mattina in presenza, il pomeriggio online

L'università apre le porte: open day per la laurea in Infermieristica
Attualità Lodi, 21 Luglio 2022 ore 12:26

Open day per la laurea in Infermieristica

Si svolgerà martedì 26 luglio l’Open Day di orientamento rivolto alle future matricole del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano - sede didattica di Lodi.

L'evento sarà suddiviso in due sessioni: la prima si terrà in presenza al mattino (dalle 10.30 alle 12) presso l’aula magna di via Fissiraga 15, mentre la seconda sarà online al pomeriggio (dalle 14 alle 15.30) tramite la piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi all’Open Day sul sito della Statale oppure sul sito dell'Asst di Lodi.

Illustrare le caratteristiche del corso

L’obiettivo degli incontri è illustrare a tutti coloro che intendono intraprendere la professione infermieristica, le finalità, i contenuti e gli spazi della sezione di Lodi del corso di laurea. Durante l’Open Day sarà distribuito materiale informativo sul corso di studio e sui servizi dell’Ateneo e sarà possibile visitare le aule e i locali dedicati agli studenti universitari.

Posto per 30 studenti: c'è il test di ammissione

La sede di Lodi accoglierà 30 nuovi studenti per l’Anno Accademico 2022/2023. Tutti coloro che vorranno accedere al Corso di Laurea in Infermieristica dovranno sostenere e superare il test di ammissione che si terrà presso l’Università degli Studi di Milano il giorno 15 settembre 2022. Le domande di iscrizione al test di ammissione potranno essere inviate fino al 23 agosto 2022. Una volta pubblicata la graduatoria, i candidati ammessi potranno immatricolarsi al Corso di Laurea in Infermieristica dal 22 al 28 settembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter