Sant'Angelo Lodigiano

L'ufficio postale chiude senza preavviso: scoppia la protesta a Sant'Angelo Lodigiano

Il sindaco scrive alle Poste, malcontento tra i cittadini. La lettera indirizzata al sindaco arrivata solamente due giorni prima

L'ufficio postale chiude senza preavviso: scoppia la protesta a Sant'Angelo Lodigiano
Pubblicato:

A Sant'Angelo Lodigiano ufficio postale chiuso con un preavviso di soli due giorni: il sindaco scrive alle Poste e i cittadini protestano.

Ufficio postale chiuso senza preavviso

La lettera di avviso da parte di Poste italiane, al sindaco di Sant'Angelo Lodigiano è stata recapitata lo scorso giovedì 16 gennaio 2025. Il contenuto della missiva era molto semplice: da lì a due giorni l'ufficio postale sarebbe stato chiuso per consentire i lavori di ammodernamento e riqualificazione.

La collocazione dell'ufficio postale di Sant'Angelo Lodigiano:

Insomma, un preavviso di soli due giorni. E in effetti così è stato: sabato 18 gennaio 2025 l'ufficio postale di Sant'Angelo è stato chiuso e così rimarrà almeno fino a venerdì 28 febbraio 2025, quando è previsto riapra i battenti.

Il sindaco scrive alle Poste e malcontento tra i cittadini

Data la situazione, con l'ufficio postale chiuso già da quattro giorni, il sindaco Cristiano Devecchi ha deciso di prendere carta e penna e scrivere alle Poste, segnalando appunto come l'avviso riguardante la chiusura sia arrivato con un anticipo decisamente risicato, senza lasciare la possibilità di organizzarsi né ai cittadini né all'ente locale stesso.

Il sindaco di Sant'Angelo Lodigiano Cristiano Devecchi (foto da Facebook)
Il sindaco di Sant'Angelo Lodigiano Cristiano Devecchi (foto da Facebook)

Dal canto loro proprio i cittadini di Sant'Angelo Lodigiano fanno sentire il proprio disappunto:

"Siamo una cittadina di 15mila abitanti e da un giorno all'altro, senza che nessuno fosse stato avvisato prima, ci siamo trovati con l'ufficio postale chiuso per almeno un mese e mezzo. Nemmeno un avviso e nessuno, in tempi così brevi, è stato in grado di organizzarsi".

Possibilità difficoltà per gli anziani

Il pensiero è rivolto soprattutto agli anziani, che potrebbero non essere in grado di spostarsi nelle località limitrofe per usufruire dei servizi postali. Proprio per questo motivo il Comune sta organizzando un servizio di trasporto per chi non avesse la possibilità di muoversi in modo autonomo ma avesse bisogno della Posta con la conseguente necessità di andare in un paese vicino.

Dal canto loro le Poste segnalano, come uffici alternativi cui fare riferimento, quello di Borghetto Lodigiano e quello di Borgo San Giovanni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali