All'autogrill

Lotteria Italia 2025: grande festa nel Lodigiano, vinto a Somaglia il primo premio da 5 milioni

La dea bendata ha baciato la provincia di Lodi assegnandole il premio più ambito con il biglietto T173756

Lotteria Italia 2025: grande festa nel Lodigiano, vinto a Somaglia il primo premio da 5 milioni
Pubblicato:

Tra applausi e suspense, è stato Gianni Morandi a leggere il biglietto che si è aggiudicato il bottino più ricco della serata. Il ticket è stato acquistato all'autogrill di Somaglia Ovest.

Lotteria Italia 2025, vinti 5 milioni nel Lodigiano

Grande festa nel Lodigiano che si aggiudica il primo premio della Lotteria Italia 2024-2025. È stato infatti acquistato a Somaglia il biglietto da 5 milioni di euro. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri sera, lunedì 6 gennaio 2025, durante la tradizionale estrazione in diretta televisiva nel seguitissimo programma “Affari tuoi” condotto da Stefano De Martino.

Festa in studio dopo l'annuncio

La dea bendata ha scelto la provincia di Lodi per il premio più ambito. Il fortunato o la fortunata ha vinto ben 5 milioni di euro grazie al biglietto T173756 acquistato all’autogrill Somaglia Ovest. Per la seconda edizione di fila, è la Lombardia a portare a casa il premio più ricco della Lotteria Italia. Un anno fa era stata Milano a trionfare mentre quest’anno è toccato a Somaglia.

L'autogrill nel quale è stato comprato il ticket:

È la quinta maxi vincita per Lombardia

Dal 2000 a oggi, questa è la quinta volta che la Lombardia si aggiudica il primo premio confermando il suo ruolo da protagonista nella storia della lotteria. La sorte del biglietto vincente è stata decisa da un pacco scelto dall’attore Lino Guanciale durante la serata di “Affari tuoi”. Un momento carico di emozione, accompagnato dalla presenza di ospiti d’eccezione.

Sul palco con il conduttore, ad annunciare il colpo di fortuna lodigiano, c'erano anche Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e tutti gli altri ospiti. Tra applausi e suspense, è stato Gianni Morandi a leggere il codice del tagliando che si è aggiudicato il bottino più ricco della serata, ma anche altre città italiane hanno festeggiato vincite importanti.

Morandi durante la lettura

Il secondo premio da 2.5 milioni di euro si nascondeva nel codice del biglietto venduto a Pesaro, il terzo da due milioni lo hanno vinto in una pasticceria di Palermo, il quarto da 1.5 milioni di euro a Torino e il quinto da un milione a Dolo, in provincia di Venezia.

Boom di biglietti venduti nel 2024

L’edizione 2024 della Lotteria Italia ha segnato un successo straordinario. Sono stati venduti oltre 8.6 milioni di biglietti con una raccolta complessiva che supera i 43 milioni di euro. Questo dato rappresenta un netto aumento rispetto all’anno scorso, quando furono staccati 6.7 milioni di tagliandi.

In particolare, la Lombardia ha registrato un boom di vendite (+41%) toccando quota 1.4 milioni di biglietti venduti mentre il Lazio si conferma la regione con il maggior numero complessivo di tagliandi acquistati. Anche altre regioni hanno contribuito al successo dell’iniziativa. La Basilicata, ad esempio, ha registrato un incremento record del 65% nelle vendite.

Questo risultato conferma il profondo legame degli italiani con questa tradizione che continua a entusiasmare. Nel piccolo comune lodigiano, l’atmosfera è carica di entusiasmo. L’identità del vincitore è un mistero, ma una cosa è certa. La fortuna ha deciso di fermarsi qui regalando alla provincia di Lodi un inizio di 2025 indimenticabile.

Scopri i premi di seconda, terza e quarta categoria della Lotteria Italia:

Lotteria Italia 2025: l'elenco completo dei biglietti vincenti e dove sono stati acquistati

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali