Attualità
Lodi

Lodi, polizia in piazza con i cittadini contro la violenza alle donne

L'iniziativa nell'ambito del progetto "Questo non è amore", per sensibilizzare e dare informazioni sul fenomeno della violenza alle donne

Lodi, polizia in piazza con i cittadini contro la violenza alle donne
Attualità Lodi, 10 Marzo 2023 ore 11:41

Personale della Questura di Lodi in piazza Broletto in occasione dell'8 marzo: ai cittadini brochure informative contro la violenza di genere.

Dalla polizia brochure contro la violenza alle donne

In occasione della ricorrenza dell'8 marzo 2023, Giornata internazionale dei diritti delle donne, personale della Questura di Lodi, nell'ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere che prende il nome di “Questo non è amore”, si è intrattenuto con la cittadinanza nei pressi dei portici di piazza Broletto, dove ha distribuito delle brochure informative.

Favorire l'emersione del fenomeno

L'iniziativa è stata organizzata e si è svolta con l'intento di favorire l'emersione del fenomeno e fornire informazioni e strumenti utili al cittadino, in particolare sulle misure di tutela delle vittime. L'iniziativa rientrava appunto nell'ambito del progetto "Questo non è amore", promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a mezzo della Direzione Centrale Anticrimine.

Analoga iniziativa è stata svolta nel pomeriggio presso la galleria del centro commerciale “Bennet” di Pieve Fissiraga. La Questura di Lodi, attraverso la Divisione Anticrimine, è sempre in prima linea per la lotta alla violenza di genere.

Seguici sui nostri canali