un successo

L'Ecoisola di Lodi raccoglie oltre 1.500 rifiuti in una sola settimana

L’Ecoisola è accessibile da tutti i cittadini di Lodi mediante Carta Regionale dei Servizi.

L'Ecoisola di Lodi raccoglie oltre 1.500 rifiuti in una sola settimana
Pubblicato:

Un successo quello riscontrato dall'Ecoisola di Lodi che, entrata in funzione da appena una settimana, ha già raccolto oltre 1.500 kg di rifiuti.

Oltre 1.500 kg di rifiuti raccolti nella prima settimana

“Oltre 1.500 kg di rifiuti raccolti in una settimana. Un ottimo debutto per l’Isola ecologica mobile, il nuovo servizio di igiene urbana che facilita il conferimento di materiali, non ritirabili con il porta a porta, e supporta la raccolta differenziata”, così il Sindaco Sara Casanova ha tracciato il bilancio della prima settimana di attività della nuova struttura per lo smaltimento che, dopo la zona Laghi, sarà in funzione in zona Revellino, in via del Contarico e, a rotazione, negli altri quartieri della città.
“L’interesse dei lodigiani per l’iniziativa ci è parso evidente fin dal lancio del sondaggio che ha
permesso all’Amministrazione di individuare le preferenze sulle tipologie di rifiuto da conferire - spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Tarchini -. L’esordio dell’Ecoisola ha confermato l’apprezzamento per questo nuovo sistema, tanto che si sono resi necessari ben tre svuotamenti”.

L’Ecoisola è accessibile mediante Carta Regionale dei Servizi. E’ possibile conferire rifiuti elettrici ed elettronici, ferrosi, in plastica dura, arredi e ingombranti di piccole dimensioni, dalle ore 5.00 alle ore 24.00, nei giorni e nei luoghi stabiliti da calendario pubblicato sul sito del Comune di Lodi.

Seguici sui nostri canali