Attualità
piano esselunga

Le nuove rotonde in piazzale Medaglie d'Oro e viale Dante hanno ufficialmente sostituito i semafori 

Piazzale Medaglie d’Oro e viale Dante: per il sindaco Casanova "con le nuove rotatorie i miglioramenti sono già percepiti".

Le nuove rotonde in piazzale Medaglie d'Oro e viale Dante hanno ufficialmente sostituito i semafori 
Attualità Lodi, 04 Maggio 2022 ore 09:27

Piazzale Medaglie d’Oro e viale Dante: per il sindaco Casanova "con le nuove rotatorie i miglioramenti sono già percepiti".

Le nuove rotonde in piazzale Medaglie d'Oro e viale Dante hanno sostituito i semafori

“Un miglioramento della circolazione già apprezzato da chi oggi pomeriggio ha attraversato gli incroci di piazzale Medaglie d’Oro e viale Dante. Le nuove rotatorie hanno definitivamente preso il posto dei semafori e ridotto al minimo i tempi di stazionamento. La revisione della viabilità che abbiamo voluto e sostenuto per questa parte di città, spesso purtroppo assediata dal traffico, è di fatto già avvenuta con le opere provvisorie che sono state realizzate in pochi giorni. E’ il primo beneficio tangibile del piano “Esselunga”. Un tassello di un mosaico più ampio di interventi, tra cui ricordo la realizzazione di decine di nuovi parcheggi e l’ampliamento del terminal che consentirà ai bus di evitare gli incolonnamenti lungo il sottopassaggio di via San Colombano e i Giardini Barbarossa. Nei prossimi giorni continueremo a seguire con attenzione l’andamento della circolazione, con particolare riguardo per la sicurezza di pedoni e ciclisti”.

Con queste parole il Sindaco Sara Casanova commenta la conclusione delle operazioni di modifica della viabilità lungo l’asse viale Agnelli - viale Vignati che domani, mercoledì 4 maggio 2022, vedranno la ditta incaricata ancora impegnata nelle ultime definizioni degli attraversamenti stradali in prossimità della rotatoria di viale Dante.

Lavori iniziati il 26 aprile 2022

I lavori, avviati il 26 aprile, hanno permesso il posizionamento dei new jersey per configurare provvisoriamente le nuove rotatorie alle intersezioni tra p.le Medaglie d’Oro, viale Agnelli, viale
Vignati e via Dall’Oro e tra viale Dante, viale Vignati e p.le Fiume, introducendo l’assetto definitivo della viabilità, con il doppio senso di circolazione in viale Dante, anziché il senso unico in direzione viale Vignati, e l’inversione dei sensi unici di via Dall’Oro, che si potrà percorrere solo in direzione p.le Medaglie d’Oro e di via Biancardi, percorribile solo verso viale Trento e Trieste.
E’ in corso di definizione il cronoprogramma delle fasi successive degli interventi sulle infrastrutture stradali, mentre prosegue la riqualificazione dell’area verde di via Marconi che
ospiterà la nuova area di sgambamento per i cani e due colonie feline.

foto rotatoria 6
Foto 1 di 8
foto rotatoria 8
Foto 2 di 8
foto rotatoria 7
Foto 3 di 8
foto rotatoria 5
Foto 4 di 8
foto rotatoria 4
Foto 5 di 8
foto rotatoria 3
Foto 6 di 8
foto rotatoria 2
Foto 7 di 8
foto rotatoria 1
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali