Attualità
Lodi

Lavori lungo le strade di Lodi: cambia la viabilità

Modifiche al traffico a causa delle asfaltature e degli interventi in corso

Lavori lungo le strade di Lodi: cambia la viabilità
Attualità Lodi, 01 Settembre 2022 ore 12:19

L'avviso del Comune di Lodi nel corso degli interventi sulle strade della città.

Lavori in corso: cambia la viabilità

Sono in corso a Lodi diversi interventi di riasfaltatura e sistemazione del manto stradale. I lavori in atto in questi giorni, giocoforza, stanno provocando diverse modifiche alla viabilità cittadina e proprio per questo motivo il Comune di Lodi ha pubblicato un avviso relativo ai cambi di viabilità.

Ecco le modifiche alla viabilità

  • In via D’Acquisto (tratto viale Giovanni XXIII-viale Europa) dal giorno 31 agosto 2022 sino a termine lavori, limitatamente alla fascia oraria 8-18, è istituito il senso unico di marcia con circolazione consentita lungo la direttrice viale Giovanni XXIII-viale Europa.
  • In via D’Acquisto dal giorno 31 Agosto 2022 sino a termine lavori, è istituito il divieto di sosta 0/24 con rimozione coatta esteso su ambo i lati a tutte le categorie di veicoli

Altre prescrizioni e modifiche

In relazione alle prescrizioni di cui ai precedenti punti, con la medesima decorrenza e durata, vengono conseguentemente disposti i seguenti provvedimenti viabilistici provvisori:

  • In viale Europa è istituito l’obbligo di proseguire la marcia in direzione diritto (verso via Sant'Angelo/via San Colombano) per tutti i veicoli che, circolanti lungo detto tratto viario (provenienti dall’intersezione con via Kennedy) giungano all’intersezione con via D’Acquisto.
  • In viale Europa (area rotatoria) è istituito l’obbligo di proseguire la marcia in direzione sinistra (verso via Sant'Angelo/via San Colombano) per tutti i veicoli che, circolanti in detto ambito stradale (provenienti da viale Pavia/via Sant'Angelo/via Lombardo) giungano all’intersezione con via D’Acquisto.
  • In concomitanza con l’indicata fase operativa giornaliera i veicoli che provenienti da via Sant'Angelo-viale Europa-via Lombardo-via San Colombano intendano raggiungere l’intersezione (rotatoria) via San Colombano-via Zalli-via D’Acquisto ovvero immettersi nel flusso viario di viale Giovanni XXIII (tratto via D’Acquisto-via Kennedy) dovranno utilizzare il percorso alternativo costituito da viale Europa-via Di Vittorio-via Buozzi-via Maestri del Lavoro-via Moro-via Tobagi-via Dalla Chiesa-via S. Colombano.

Informazioni e chiarimenti si possono chiedere in municipio a Lodi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter