il 27 marzo

La sottosegretaria all'Istruzione Frassinetti in visita alle scuole di Zelo

Alla secondaria di primo grado di Zelo Buon Persico, in via Fratelli Cervi

La sottosegretaria all'Istruzione Frassinetti in visita alle scuole di Zelo
Pubblicato:

Una visita speciale nella giornata di domani, lunedì 27 marzo 2023, nel Lodigiano: precisamente a Zelo Buon Persico. L'onorevole Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell'Istruzione e del Merito, sarà alla scuola secondaria di primo grado di Zelo Buon Persico, in via Fratelli Cervi 1.

Frassinetti a Zelo

L'incontro, a cui parteciperanno la dirigente scolastica Monica del Duca e il Sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonini, si terrà lunedì 27 marzo, alle ore 10.45, presso l'istituto. 
Frassinetti, dal 2 novembre 2022, è sottosegretaria di Stato al Ministero dell'istruzione e del Merito nel governo di Fratelli d'Italia guidato da Giorgia Meloni. Nel dicembre 2012, assieme ad altri 18 deputati e dieci senatori, abbandona Il Popolo della Libertà, sotto l'egida di Silvio Berlusconi, e contribuisce a fondare Fratelli d'Italia, di cui è parte integrante dalla prima ora. Da sempre molto attiva in Lombardia, dal 2013 è il portavoce regionale della Regione per Fratelli d’Italia.
Nata a Genova si trasferisce presto con la famiglia a Milano, dove consegue la maturità classica al liceo classico Giosuè Carducci e si laurea in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua carriera politica inizia presto,  aderendo nel Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale (MSI-DN), diventandone negli anni '70 la Responsabile del settore cultura.
Nel 1996 ha fondato, insieme a Gianni Alemanno, l'Associazione Culturale "Area" che si prefigge il compito di diffondere le tematiche identitarie e sociali della Destra italiana.

La recente polemica

Pochi giorni fa, la visita di Frassinetti all'annuale cerimonia di commemorazione di Sergio Ramelli - il giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso da esponenti di estrema sinistra - all'Itis Molinari di Milano, è stata fortemente contestata e definita "strumentale". "Vergogna, lei e il preside" sono stati i cori gridati dai manifestanti, circa 30, per lo più appartenenti alle sigle sindacali Adl Cobas e Usb e alla Rete Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale. Tra loro pure una bandiera dell'Anpi.

"Ricordare un ragazzo ammazzato a 18 anni in quel modo - ha ribattuto Frassinetti - non può essere una provocazione".

Ci si augura che la visita lodigiana sia in un clima più sereno.

Seguici sui nostri canali