Attualità
Lodi

Isola Carolina: avviati i lavori di riqualificazione

L’opera, finanziata dal Comune per un valore di 515.000 euro, rappresenta il primo lotto della progettazione complessiva che riguarda l’intera area verde.

Isola Carolina: avviati i lavori di riqualificazione
Attualità Lodi, 17 Novembre 2021 ore 10:42

Via ai lavori di riqualificazione del Parco dell'Isola Carolina: ieri, martedì 16 novembre 2021, l'apertura del cantiere.

Isola Carolina: avviati i lavori di riqualificazione

“Per l’Isola Carolina è un giorno storico. Entro marzo restituiremo ai cittadini un’area completamente rinnovata e attrattiva, con nuovi percorsi e attrezzature per famiglie, giovani e meno giovani. Assicureremo la massima attenzione alla tutela del verde, grazie a un agronomo incaricato che seguirà tutte le fasi dei lavori”, con queste parole il Sindaco Sara Casanova annuncia l’avvio dell’intervento di riqualificazione del Parco dell’Isola Carolina.

I lavori sono stati affidati all’impresa De Fabiani di Cavenago d’Adda che nella giornata di martedì 16 novembre 2021 ha predisposto il cantiere e iniziato la demolizione dei vialetti in asfalto.

Finanziamento per oltre 500mila euro

L’opera, finanziata dal Comune per un valore di 515.000 euro, rappresenta il primo lotto della progettazione complessiva che riguarda l’intera area verde. Entro la prossima primavera sono previsti la ridefinizione dei vialetti, la posa di attrezzature per bambini e arredi per pic-nic e letture, la realizzazione della nuova area cani illuminata e la riattivazione dei servizi igienici.

5 foto Sfoglia la gallery