Attualità
Lodi

Iniziati i lavori per le rotonde del piano Esselunga: le foto degli interventi

Come annunciato sono iniziati nella mattinata di ieri, 26 aprile 2022, i lavori stradali a Lodi.

Iniziati i lavori per le rotonde del piano Esselunga: le foto degli interventi
Attualità Lodi, 27 Aprile 2022 ore 10:41

Nella mattinata di ieri, 26 aprile 2022, sono iniziati gli interventi presso gli incroci tra piazzale Medaglie d'Oro, via Dall'Oro, viale Vignati e viale Agnelli e viale Dante, viale Vignati e piazzale Fiume, nell'ambito del piano "Esselunga".

Iniziati i lavori per le rotonde del piano Esselunga

Nel dettaglio, la ditta incaricata dall'operatore ha effettuato la rimozione dello spartitraffico presso il piazzale Medaglie d'Oro (lato via Biancardi) e le prime demolizioni per la ridefinizione del marciapiede di viale Dante (lato stazione) così da consentire la svolta dei bus in via Polenghi Lombardo.

Sono stati inoltre tracciati i limiti provisori degli anelli delle rotatorie che regoleranno le intersezioni di p.le Medaglie dall'Oro e viale Dante, al posto degli attuali semafori. Nei prossimi giorni si procederà con ulteriori opere di adattamento dei marciapiedi e con il tracciamento della segnaletica in funzione della posa dei new jersey che da settimana prossima configureranno provvisoriamente le rotatorie e  il nuovo assetto della viabilità.

A partire dal 2 maggio, per una durata prevista di 2 o 3 giorni, sarà tracciata la segnaletica orizzontale necessaria a delineare i nuovi spazi di circolazione e saranno collocati i new jersey che delimiteranno gli anelli delle due rotatorie.

Provvedimenti viabilistici

Nel corso delle lavorazioni previste entreranno progressivamente in vigore i seguenti provvedimenti, le cui date di decorrenza sono da intendersi come indicative:

  • da martedì 26 e fino a lunedì 2 maggio sarà consentita la svolta a sinistra in via Nino dall’Oro, in deroga all’attuale divieto, per tutti i mezzi provenienti da viale Agnelli. Inoltre sarà soppressa la fermata dei bus extraurbani in corrispondenza di piazzale Medaglie d’Oro;
  • da lunedì 2 maggio sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia in viale Dante, dove sarà inoltre temporaneamente vietata la sosta;
  • da martedì 3 maggio saranno invertiti i sensi di marcia delle vie Biancardi e Dall’Oro.
6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter