Commenti su: Inaugurato il nuovo Conad a Lodi Vecchio: più servizi e attenzione all’ambiente

Elena

Mi fa piacere leggere che all’inaugurazione erano presenti i vertici aziendali, i soci imprenditori e il sindaco Osvaldo Felissa; che il sito è stato studiato per il risparmio energetico, torrette in parcheggio; ma che oggi all’inaugurazione io come cliente presentandomi alle 17,15 per far spesa con mia figlia e verificato che molti prodotti non era esposto il prezzo, su sei casse NESSUNA adibita per disabili o gravidanze, con tutte le casse con code assurde, senza permettermi di far valere il mio diritto di passaggio disabile, finalmente arrivato intorno alle 18,40 il nostro turno in cassa 6 al momento del pagamento la cassiera ha riferito “no oggi non prendiamo i buoni pasti” alla risposta di mia figlia “non può provare se il circuito ora funziona” gli è stato negato ed in più la cassiera non ha nemmeno chiamato nessun responsabile; quindi personalmente sono andata a parlare col presunto responsabile (bianco di capelli in completo blu penso divisa, senza un tesserino o targhetta di riconoscimento) che si trovava davanti al box informazioni dove ci sono due pc anche adibiti a casse ma senza segnaletiche di riscontro “Informazioni”, che stava aiutando la persona all’interno del box con le spese di vari clienti per accelerare i processi di smaltimento code/fila, facendogli presente tutto quanto ho descritto sopra: “e capisco che avete appena aperto e ci può stare che molti prodotti non ci siano esposti i prezzi in chiaro in euro (esempio prodotti di hallowen, o piatti pronti ecc ecc) ma solo con barcode, in più capisco meno che nessuna cassa ha i cartelli adibiti alle precedenze, a questo punto ho anche espresso secondo lei con tutte le file di code una persona come me disabile si deve far linciare dai clienti in fila e chiedere a ognuno di loro se hanno la precedenza? Assurdo! Ma la cosa più assurda è che davanti alle cassiere tutt’e e 6 è esposto un volantino/comunicato “da maggio 2024 si ritirano tutti i ticket buoni pasti fino ad un massimo di 8 a spesa solo su tutti gli alimentari! Peccato che così non è stato; e la risposta del responsabile è stata solo “e da stamattina ci hanno bloccato i server per i ticket, e io cosa ci posso fare?” Sono stata fin troppo gentile nel rispondergli “cosa ci può fare? Avrebbe potuto avvisare tutta la clientela, magari con un cartello grande che non funzionava oggi, o ogni cassiera avvisare all’inizio dell’avvio scontrino” risultato se ne scappato andando a ricontinuare a mettere la spesa di altri clienti nelle buste, lasciando un cliente disabile (preciso senza per altro aiutandolo a comporre le proprie buste) con problemi visibili, e senza nemmeno pensare che potrebbe ricevere solo ripercussioni per non aver adempito alla Legge dei disabili ed alla presunta presa per i fondelli ai clienti sul fatto dei ticket che non vengono presi, (vien da pensare ma dal 3 novembre che saranno finiti i ribassi su alcuni prezzi e lo sconto del 10% su tutta la spesa compreso i ribassi, verranno allora ripresi i buoni pasto/ticket?!!!!!!!! Ovviamente senza specifica scritta da nessuna parte).
Ed a questo punto mia figlia per principio non ha voluto più pagare con solo il bancomat o contanti e recesso dall’acquistare la spesa, a quel punto la cassiera si espresse “allora può lasciarla lì davanti che ci pensiamo noi a risistemarla” ma alla risposta di mia figlia” sì ma devo scaricarla dove ho tutte le mie buste ed il gettone da recuperare” e lì è intervenuta la cliente dietro di noi che con enfasi “sì sì ma si spostò più in là” mia figlia gli ha detto stia calma che è già tanto che non chiamo nessuno e sono intervenuta dicendogli che io ero più incazzata di lei signora e gli ho rifatto presente tutte le problematiche e sei era lei al mio posto allora cosa avrebbe fatto? Mi rispose”ma io non sono alterata”! Abbiamo tolto le nostre buste dal materiale alimenti del Conad e lasciato nel carrello carrello che è rimasto inserito il mio gettone verde e che mai ridarete! Ma che io rivoglio il mio gettone e quello non altri per principio di tutto quella negatività ricevuta!
E non credo che stanotte facciano sistemazioni in merito a tutto quanto vi ho esposto, ma anche se così fosse le telecamere che sono esposte in più punti possono evincere quanto affermo di quello che è accaduto! Chissà quanti clienti come me oggi in fila si sono trovati al momento del “no oggi non funzionano i ticket” ed hanno pagato come Conad preferisce facendosi togliere una scelta propria! Pertanto un Grazie a tutti per l’attenzione all’ambiente e non alle Leggi! Grazie a tutti i vertici del Conad del maltrattamento ricevuto, della NON disponibilità! Un grazie a tutti i soci imprenditori che per un solo/questo pensiero di problematiche rimarrà solo un pensiero che rientrerà nella perdita del 1% del ricavato! Un grazie speciale al Sindaco sopra menzionato, che ha inaugurato con la sua presenza e che come primo cittadino dovrebbe tutelare in primis tutti i cittadini! Faccio a tutti una domanda: ma nessuno di tutti Voi esperti ha evinto le mancanze che ho esposto?!! In fede Elena