Il via al nuovo sito del Progetto TiLab: tutte le informazioni necessarie con un solo click
Tutto ciò che serve per rimanere costantemente aggiornati
Il via al nuovo sito del progetto TiLab. Questa è una piattaforma che tenta di raccontare il mondo della formazione all'interno della realtà lodigiana, offrendo numerose opportunità a disposizione di ragazzi, giovani e adulti che cercano nuove occasioni di specializzazione.
Sito Progetto TiLab
Il progetto TiLab a Lodi ha lo scopo di valorizzare la formazione professionale sul territorio lodigiano, coinvolgendo sei centri del territorio: il CFP Calam come capofila e poi CFP ASFOL, CFP Fondazione Clerici, CFP San Giuseppe-Canossa, IeFP Codogno e IeFP Volta.
Con il sostegno della Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, si ha lo scopo di rinnovare l’offerta formativa, avviando così i numerosi corsi che rispondono alle richieste reali del mondo del lavoro. Per questo motivo il nuovo sito di TiLab rappresenta un punto fondamentale per il continuo progresso.
Il sito offre appunto tutte le risposte necessarie a tutti coloro che sono interessati. Vi sono presenti, infatti, informazioni dettagliate su corsi e indirizzi, risposte alle domande più ricorrenti, interviste, news, collegamenti ad altri siti, spiegazioni su sbocchi futuri.
"Lo strumento ideale per orientare al meglio e rendere più semplice una scelta che è delicata e che deve
essere fatta senza pregiudizi - spiega Elena Chioda, project manager di TiLab - . La nostra ambizione è che questa piattaforma diventi davvero lo spazio di incontro per tutti: ragazzi, giovani, adulti, persone appena arrivate in Italia, soggetti fragili."“In questo modo si potranno creare delle relazioni dirette tra aziende, mondo della scuola e cittadini – conclude Elena Chioda - , favorendo un concetto di collaborazione che per il nostro progetto è fondamentale”.
Grazie al lancio del sito/piattaforma sarà quindi possibile accedere a tutte le informazioni utili per intraprendere un nuovo percorso di formazione, rimanendo costantemente aggiornati.