Lodi

Il sociologo Magatti apre il Festival dei Diritti

Al via giovedì 17 novembre 2022: l'incontro sarà online sul canale YouTube di CSV Lombardia Sud

Il sociologo Magatti apre il Festival dei Diritti
Pubblicato:

Giovedì pomeriggio l'inaugurazione

Giovedì 17 novembre 2022 alle 17.30 si terrà l’inaugurazione del Festival di Diritti, promosso da CSV Lombardia Sud: in un dialogo con Ennio Ripamonti, Mauro Magatti interverrà sul tema del Festival dei Diritti 2022 “Costruire speranza - Relazioni e legami che creano libertà e generano sostenibilità”.

Come costruire speranza? E come farlo insieme? Come rigenerare la società? Parlare di “generatività”, come visione del mondo, della vita, della civiltà, nonché come stile di vita capace di creare futuro e speranza a partire da una visione del “noi” e da un senso di responsabilità e di libertà orientati al bene comune. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante l'appuntamento.

L’incontro si svolge il 17 novembre alle ore 17.30 online sul canale YouTube di CSV Lombardia Sud.

Docente di Sociologia in Cattolica

Mauro Magatti è professore di Sociologia all’Università Cattolica di Milano. È fondatore del sito www.generativita.it: la generatività sociale è un nuovo modo di pensare e di agire personale e collettivo che racconta la possibilità di un tipo di azione socialmente orientata, creativa, connettiva, produttiva e responsabile, capace di impattare positivamente sulle forme del produrre, dell’innovare, dell’abitare, del prendersi cura, dell’organizzare, dell’investire, immettendovi nuova vita.

Seguici sui nostri canali