EVENTO

"Il Mercatino delle Amiche" arriva a Palazzo San Cristoforo, nella sede della Provincia

Un evento imperdibile per scoprire il valore e l'eleganza dei pezzi unici fatti a mano

"Il Mercatino delle Amiche" arriva a Palazzo San Cristoforo, nella sede della Provincia
Pubblicato:

Si svolgerà all'interno del Palazzo San Cristoforo, sede della Provincia di Lodi, l'evento previsto per domenica 25 maggio 2025. "Il Mercatino delle Amiche" approda così per la prima volta nella sede istituzionale anche grazie all'impegno della consigliera provinciale Elena Maiocchi e del collega Daniele Saltarelli.

"Il Mercatino delle Amiche"

L'evento nasce 14 anni fa grazie a un’idea di Vera Delmiglio, l'appuntamento viene organizzato da un gruppo creativo tutto al femminile e celebra la bellezza dell’artigianato, del riciclo artistico e del vintage. Con il passare degli anni, questo evento è diventato un momento di aggregazione e promozione della solidarietà. 

foto Vera Delmiglio
Foto 1 di 2

Vera Delmiglio

foto Elena Maiocchi
Foto 2 di 2

Elena Maiocchi

Il suo trasferimento all'interno di Palazzo San Cristoforo, ottenendo il patrocinio della Provincia, ne è la conferma. Tutti coloro che decideranno di prendere parte all'evento potranno vivere un'esperienza unica, scoprendo il valore e l'eleganza dei pezzi unici fatti a mano tra accessori originali e oggetti d’arredo reinterpretati con gusto e fantasia.

Info e dettagli

Parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Stefano Cerullo, la quale si occupa del sostegno e del supporto delle persone in difficoltà. Durante l'intera giornata a ingresso gratuito,  che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 19, sarà presente presente anche Rosalina – la Pasticceria, con le sue dolci creazioni artigianali, per regalare un momento di gusto e convivialità ai visitatori.

"Siamo orgogliose di celebrare il 14°anno di questo progetto che unisce passione, creatività e generosità – raccontano le organizzatrici –. Il Mercatino delle Amiche è un luogo dove si intrecciano relazioni vere, storie di vita e tanta bellezza. Ogni edizione è un modo per testimoniare il valore del fare insieme".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali