Lodi

Il libro sui benefattori in dono a tutte le biblioteche del Lodigiano

Il presidente della Fondazione: "Speriamo serva da stimolo alla beneficenza e alla filantropia"

Il libro sui benefattori in dono a tutte le biblioteche del Lodigiano
Pubblicato:

La Fondazione Comunitaria di Lodi dona a tutte le biblioteche della provincia il volume "I benefattori del Lodigiano": stimolo alla beneficenza.

Il dono a biblioteche e scuole

Una copia del libro “I benefattori del Lodigiano” per ogni biblioteca del territorio. È la donazione che la Fondazione Comunitaria di Lodi ha deciso di fare, con l’intento di diffondere la conoscenza di questo volume storico e di sollecitare la cultura del dono.

Il libro scritto da Ferruccio Pallavera e Angelo Stroppa sarà consegnato nei prossimi giorni alle 56 biblioteche dei comuni e delle scuole superiori di Lodi.

"Modo per sviluppare la beneficenza"

Intanto ieri mattina il consigliere delegato alla cultura, Daniele Saltarelli, ha ricevuto ufficialmente la donazione dal presidente della Fondazione Comunitaria di Lodi, Mauro Parazzi. “Il senso della donazione dei volumi è quello di dotare tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario Lodigiano del libro che abbiamo favorito come pubblicazione per i nostri vent’anni - ha sottolineato Parazzi - . Speriamo che sia un gesto apprezzato e che, vista l’importanza anche per le comunità delle biblioteche, venga utilizzato nel tempo e non solo faccia memoria ma sia pure stimolo a una nuova stagione di filantropia e di beneficenza”.

Seguici sui nostri canali