Attualità
l'incontro

Il Generale Micale in visita a Lodi con l'augurio di un buon lavoro

Il Generale di Corpo d’Armata Gino Micale dal 9 gennaio 2022 si è insediato a Milano quale Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”.

Il Generale Micale in visita a Lodi con l'augurio di un buon lavoro
Attualità Lodi, 30 Marzo 2022 ore 15:36

Mattinata lodigiana per il Generale di Corpo d’Armata Gino Micale che dal 9 gennaio 2022 si è insediato a Milano quale Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”.

Il Generale Micale in visita a Lodi

Accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lodi, Generale di Brigata Massimo Margini, il Generale Micale ha fatto visita a varie autorità cittadine, il Prefetto Giuseppe Montella, il Presidente del Tribunale Angelo Tibaldi, il Sindaco Sara Casanova ed il Vescovo Maurizio Malvestiti ai quali, per gli aspetti di relativa competenza, ha ribadito la collaborazione istituzionale da parte dell’Arma dei Carabinieri.

Al termine dei colloqui con le Autorità cittadine, il Generale Micale si è portato presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Lodi dove ha avuto un incontro con tutti gli Ufficiali, con i comandanti di Stazione, una rappresentanza di carabinieri della provincia, dei carabinieri forestali e dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Il ringraziamento

Il Generale Micale ha ringraziato i carabinieri del lodigiano per l’impegno quotidiano profuso nell’assolvimento dei loro compiti, ribadendo l’importanza di improntare il servizio alla vicinanza
con i cittadini ed al mantenimento dell’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter