Grande occasione

Il Comune di Lodi cerca quattro agenti di Polizia Locale, indetto un concorso per tutti i diplomati

Scopri come inviare la domanda di ammissione a cui seguiranno due esami, hai tempo per candidarti fino al 1° giugno

Il Comune di Lodi cerca quattro agenti di Polizia Locale, indetto un concorso per tutti i diplomati
Pubblicato:

Prima delle prove d’esame, ci potrebbe essere una preselezione qualora il numero delle persone candidate superasse le 40 unità.

Il Comune di Lodi cerca quattro nuovi agenti

Il Comune di Lodi ha recentemente annunciato un'opportunità di lavoro allettante per tutti i diplomati interessati a intraprendere una carriera nell'apparato della Polizia Locale. L'ente ha indetto un concorso pubblico volto a selezionare quattro nuovi agenti di polizia che verranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato.

I requisiti per partecipare al concorso sono chiaramente definiti e includono diversi criteri di selezione. Tra questi, i candidati devono essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell'Unione Europea, devono avere un'età compresa tra i 18 anni e i limiti massimi stabiliti per il collocamento a riposo, devono essere idonei psicofisicamente e non devono avere riportato condanne penali o essere oggetto di procedimenti penali in corso.

I requisiti richiesti per partecipare

Inoltre, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e la conoscenza della lingua inglese oltre al requisito di essere in possesso della patente di guida di categoria B. I candidati devono anche dimostrare di avere competenze informatiche di base.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa selezione è la riserva di posti a favore dei volontari delle Forze Armate, riconoscimento del servizio prestato per la sicurezza e il benessere della comunità.

Come fare domanda di ammissione

Prima delle prove d’esame, ci potrebbe essere una preselezione qualora il numero delle persone candidate superasse le 40 unità. Successivamente i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 1° giugno 2024 esclusivamente tramite la modalità online attraverso il Portale inPA.

È richiesto inoltre il versamento di un contributo di segreteria di 10 euro per partecipare al concorso. Per coloro che intendono partecipare, è fondamentale seguire attentamente le istruzioni fornite sul sito web del Comune di Lodi e assicurarsi di autenticarsi correttamente tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Inoltre, è consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali riguardanti il concorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali