Attualità
Tutte le info utili

Il Comune di Lodi cerca 8 figure di istruttore amministrativo contabile da assumere

Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 2.12.2021.

Il Comune di Lodi cerca 8 figure di istruttore amministrativo contabile da assumere
Attualità Lodi, 03 Novembre 2021 ore 17:31

Al via il bando del Comune di Lodi per l’assunzione di 8 figure di istruttore amministrativo contabile.

Cercasi 8 contabili

"L’organico comunale si amplia con 8 nuove figure. Grazie a questo impegno della nostra Amministrazione e al nostro Ufficio Personale, colmiamo le carenze dovute a pensionamenti e mobilità, garantendo così un supporto agli uffici e servizi più efficienti”, così il sindaco Sara Casanova in merito al bando per l’assunzione a tempo determinato di 8 istruttori amministrativi contabili che verranno assegnati alle varie direzioni.
Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 2.12.2021, esclusivamente online, tramite Sportello telematico polifunzionale, accedendo alla sezione "Occupazione, Concorsi e assunzioni" dello Sportello, con credenziali SPID, CNS/CIE, al link https://sportellotelematico.comune.lodi.it/.

Come sarà effettuata la selezione

Il concorso è per esami, e si articolerà in una prova scritta ed un colloquio. Il punteggio finale sarà dato dalla somma dei voti conseguiti, sulla base dei quali verrà redatta la graduatoria. Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso fosse superiore a 30, si effettuerà un test preselettivo per individuare 30 candidati da ammettere alla fase successiva.

“Siamo in linea con la tabella di marcia del piano assunzioni 2021-2023 che prevede complessivamente 21 nuovi inserimenti e 2 progressioni verticali, per il passaggio a una categoria superiore - spiega l’assessore con delega al Personale Angelo Sichel -. Oltre alle nuove procedure selettive, sono in fase di pubblicazione quelle per una progressione verticale e per l’assunzione di due dipendenti di categoria D che saranno assegnati alle Direzioni 1 e 2. Entro fine anno completeremo inoltre il piano triennale delle progressioni economiche orizzontali, novità assoluta per questo Comune dopo un decennio di blocco, che permetterà di attribuire riconoscimenti per la propria professionalità a oltre un terzo del personale impiegato”.