Il barman Alessandro da San Rocco al Porto alla semifinale di Mister Italia 2025
In gara ci saranno i settanta giovani provenienti da tutta Italia, ma solo quaranta conquisteranno l’accesso alla finalissima

Alto 1,95 metri per 75 chili, il ragazzo ha una passione per il nuoto oltre che per il suo lavoro di barman. Riuscirà a raggiungere la finale?
Un lodigiano alla semifinale di Mister Italia
C’è anche un giovane lodigiano tra i pretendenti al titolo di Mister Italia 2025. Si chiama Alessandro Russo, ha 25 anni, lavora come barman in un locale che gestisce a San Rocco al Porto ed è stato selezionato tra i 70 prefinalisti nazionali del concorso maschile di bellezza più importante d’Italia, la versione al maschile del celebre Miss Italia.

Organizzato dal patron Claudio Marastoni, il concorso negli anni ha lanciato volti che ora fatto parte del mondo degli influencer e dello spettacolo come l'esperto di reality noto anche in Spagna Luca Onestini, il secondo classificato all'Isola dei Famosi del 2023 Luca Vetrone e altri.
Alessandro Russo arriva da San Rocco
La sfida per Alessandro entrerà nel vivo mercoledì 27 agosto 2025 a Giulianova, in provincia di Teramo, dove in piazza del Mare si terrà la prefinale nazionale. In gara ci saranno i settanta giovani provenienti da tutta Italia, ma solo quaranta conquisteranno l’accesso alla finalissima di Pescara.
Riuscirà il nostro Alessandro a passare in finale e diventare il successore del bresciano Matteo Dall’Osto, vincitore dell’edizione 2024? Di certo ci proverà. Con i suoi 1,95 metri di altezza per 75 chili, il lodigiano si presenta con un fisico longilineo e la passione per il nuoto.
La proclamazione del vincitore dell'anno scorso:
Visualizza questo post su Instagram
Gestisce un locale e fa il barman
Nonostante la giovane età, è già riuscito a costruirsi un percorso professionale ben definito dietro al bancone del locale che gestisce a San Rocco.
"Sono riuscito a trasformare il mio lavoro in una vera e propria passione grazie allo studio e alla ricerca costante con l’obiettivo di distinguermi", racconta.
Ora il suo desiderio di fare qualche esperienza nel mondo dello spettacolo lo porta fino in Abruzzo, dove si giocherà l’occasione di entrare tra i quaranta della finale. Un traguardo che, se raggiunto, potrebbe rappresentare per Alessandro un primo piccolo passo importante. Gli appassionati potranno seguire da vicino la sua avventura grazie ai canali social ufficiali del concorso.