Attualità
la cerimonia

I Carabinieri compiono 208 anni, celebrazioni a Lodi

Alla cerimonia erano presenti alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Lodi IV.

I Carabinieri compiono 208 anni, celebrazioni a Lodi
Attualità Lodi, 06 Giugno 2022 ore 17:28

I Carabinieri celebrano la ricorrenza del 208° anniversario dell'arma anche a Lodi.

Celebrazioni a Lodi

Nella mattinata di oggi, 6 giugno 2022, alle ore 10,00 i Carabinieri di Lodi, all’interno della sede del Comando Provinciale hanno celebrato il 208° anniversario dell’Arma dei Carabinieri.
La cerimonia si è svolta alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della Provincia ed ha visto schierati agli ordini del Maggiore Gabriele Schiaffini una rappresentanza dei reparti dei carabinieri della Provincia di Lodi, tra cui i Comandanti delle Stazioni ed i Carabinieri Forestali.

Sono intervenuti alla cerimonia, con i loro labari, i rappresentanti della Associazioni Nazionali Carabinieri di Lodi, Codogno e Casalpusterlengo nonché le varia Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Presenti anche alcuni studenti

Alla cerimonia erano presenti alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Lodi IV, uno tra gli Istituti che hanno aderito ad una serie di incontri con l’Arma dei Carabinieri nell’ambito del progetto “cultura della legalità”.
Dopo l’inno nazionale cantato dalla soprano Elisabetta Malighetti, sono stati letti i messaggi augurali del Presidente della Repubblica e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ai quali è seguito l’intervento del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lodi, Generale di Brigata Massimo Margini.
La cerimonia è proseguita con la consegna di ricompense ai carabinieri distintisi in operazioni di servizio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter