Mattinata speciale quella di venerdì 12 dicembre 2025 per i piccoli della scuola dell’infanzia Opera Pia Limonta di Mairano, frazione di Casaletto Lodigiano.
Santa Lucia a Mairano
Le maestre hanno accompagnato tutte le classi all’Ufficio Postale di Casaletto Lodigiano, dove è stata collocata una cassetta speciale per raccogliere le letterine destinate a Santa Lucia.
Un gesto semplice ma significativo, che ha trasformato la tradizione in un momento di gioia, con i bambini protagonisti assoluti dell’iniziativa. Ad accoglierli la direttrice dell’Ufficio Postale Chiara Noto, insieme a rappresentanti aziendali.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
“Anche quest’anno abbiamo accolto i bambini con tanta gioia – ha raccontato la direttrice – Quasi tutti hanno chiesto una cucina, quindi avremo tanti piccoli chef! Sono bambini dolcissimi, educati e generosi: hanno pensato anche ai fratellini, portando a casa un sacchetto di caramelle. Queste iniziative ci riempiono il cuore di speranza e ci ricordano quanto sia importante alimentare la fede e i desideri dei più piccoli”.
Un punto di riferimento
Un gesto che ribadisce il legame tra Poste Italiane e il territorio, grazie a una rete capillare sempre al servizio delle persone.