30 AGOSTO 2024

Giorgio Gori a Lodi per discutere di transizione ecologica e competitività

L'evento, che si svolgerà all'area Capanno in via Taramelli, è libero e aperto a tutti

Giorgio Gori a Lodi per discutere di transizione ecologica e competitività
Pubblicato:

Competitività e Transizione Ecologica: un dialogo cruciale alla Festa dell’Unità di Lodi con ospite Giorgio Gori. Appuntamento venerdì 30 agosto 2024 all'area Capanno in via Taramelli.

Giorgio Gori a Lodi

La Festa dell’Unità di Lodi ospiterà un importante incontro il prossimo venerdì 30 agosto 2024, alle ore 21, presso l'area Capanno in via Taramelli. L’appuntamento sarà dedicato al dibattito su “Competitività e transizione ecologica, come convivono in un contesto globale”, un tema di rilevante importanza per il futuro economico e ambientale dell'Europa.

L’evento vedrà la partecipazione di Giorgio Gori, europarlamentare del Partito Democratico ed ex Sindaco di Bergamo. Gori, eletto a Bruxelles nel giugno scorso, è attualmente vicepresidente della Commissione Industria, Tecnologia, Ricerca ed Energia, il cui lavoro si concentra proprio su questioni cruciali per la competitività e l’evoluzione delle imprese.

Il programma della serata

Durante la serata, Gori discuterà con una rappresentanza variegata di attori locali, tra cui imprese, associazioni di categoria e sindacati del territorio lodigiano. Tra i partecipanti, figurano Attilio Dadda, presidente di Legacoop Lombardia, Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia, e Mauro Sangalli, segretario dell'Unione Artigiani di Lodi. Saranno presenti anche Carlo Azimonti, dirigente di Assoimpredil ANCE, Eliana Schiadà, segretaria generale CGIL del Lodigiano, Marco Contessa, segretario generale CISL Lodi e Pavia, e Roberto Botto, coordinatore territoriale confederale UIL del lodigiano.

Il dibattito, moderato dalla giornalista Caterina Belloni, promette di offrire approfondimenti preziosi su come le imprese locali possano affrontare la sfida della transizione ecologica senza compromettere la loro competitività. L'incontro si preannuncia come un'importante occasione di confronto per le realtà economiche e sociali della zona.

L'ingresso all'evento è libero e aperto a tutti, offrendo così l’opportunità a cittadini e operatori economici di partecipare a una discussione cruciale per il futuro dell'industria e dell'ambiente.

Data e Ora: Venerdì 30 agosto 2024, ore 21
Luogo: Via Taramelli, area Capanno, Festa dell’Unità del Lodigiano

Seguici sui nostri canali