Genitori alle prese con internet: il corso fa il tutto esaurito
Successo per le iniziative della Fondazione: soddisfazione degli organizzatori
Le iniziative proposte dalla Fondazione Comunitaria colgono nel segno, tra nuovi corsi in partenza e altri che verranno ripetuti nelle prossime settimane.
Corsi e attività legate al digitale
Continua l’attività di formazione per i genitori promossa dal progetto Im-Patto Digitale, che è coordinato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e nasce su impulso di Fondazione Cariplo e dell’impresa sociale "Con i Bambini", nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’obiettivo è donare computer, connessione a internet e appunto competenze digitali alle famiglie che non le hanno. Il tutto a titolo gratuito.
Già più iscritti del previsto al nuovo corso
Ieri, mercoledì 5 ottobre 2022, è partito il corso intitolato Educazione digitale, che si terrà per tre mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 19, presso la sede di Officine 21 in via Salvemini a Lodi. Gli iscritti sono stati più del previsto e tale risultato ha entusiasmato gli organizzatori, convincendoli a ripetere l’esperimento. Il corso avanzato sarà replicato.
A novembre si ripete
A novembre, dunque, sarà proposta una seconda edizione del primo corso per genitori di Im-Patto Digitale, che è stato promosso in settembre, si è concluso sabato scorso e che ha visto il tutto esaurito. Si intitolerà ancora "Digitale in formato famiglia" e avrà l’obiettivo di supportare i genitori nell’educazione digitale dei figli per conoscere insieme le opportunità, le alternative, le nuove prospettive e i possibili rischi degli ambienti digitali più frequentati.
Il corso, gratuito, si terrà di sabato pomeriggio alla sede delle Officine 21 in via Salvemini 5 a Lodi nei giorni di sabato 12, 19 e 26 novembre, dalle 14.30 alle 16.30.