Sabato 20 settembre, Piazza Mercato di Zelo Buon Persico ha ospitato la Festa dello Sport 2025, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Educative e Culturali del Comune.
Con l’intento di coinvolgere cittadini di ogni età nelle discipline sportive attive sul territorio, l’iniziativa ha offerto alle associazioni locali uno spazio concreto per farsi conoscere, intercettare nuovi appassionati e dare visibilità al lavoro quotidiano svolto con costanza e passione.
Sport, comunità e territorio
Alla manifestazione hanno aderito numerose realtà del panorama sportivo locale: Polisportiva Zelo (Basket e Volley), Scorpions Fight Club Italia S.S.D. (Krav Maga), Karate Mabuni, Fanfulla 1874 A.S.D. (Ginnastica e Scherma), FKMI (Krav Maga), A.S.D. Lifegym (Ginnastica). Presente anche uno stand della Protezione Civile della Provincia di Lodi.
La giornata è stata arricchita da un momento conviviale a cura della Pro Loco di Zelo Buon Persico, con rinfresco e musica dal vivo firmata Progressiva Technovanta. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato ricordo.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Le parole delle istituzioni
L’Assessore e Vicesindaco Daniela Brocchieri ha sottolineato:
“Lo sport è disciplina, è amicizia, è salute. È anche un invito a credere nelle proprie potenzialità: Walt Disney scriveva “Pensa, credi, sogna e osa”, ed è questo lo spirito che ci ricorda come la pratica sportiva sia innanzitutto fiducia in se stessi, capacità di affrontare gli ostacoli e desiderio di migliorarsi ogni giorno. Ringrazio di cuore tutte le associazioni, i volontari e i cittadini che hanno reso speciale questa giornata, trasformandola in una vera festa di comunità”.
Il Sindaco Angelo Madonini ha aggiunto:
“Abbiamo vissuto un momento di incontro prezioso e fortemente partecipato, capace di mettere in luce la varietà della proposta sportiva del nostro territorio. La grande adesione dei cittadini testimonia quanto lo sport sia un collante sociale e culturale: non solo occasione di benessere e divertimento, ma anche espressione della nostra cittadinanza e del piacere di ritrovarsi insieme”.
