Attualità
Il dibattito continua

Esselunga a Lodi, iniziata la demolizione del silos dell'ex Consorzio Agrario

Lodi Vivibile non ci sta: "Vogliono arrivare prima della sentenza del TAR sulla nostra richiesta di sospensiva, prevista per il 23 novembre prossimo."

Esselunga a Lodi, iniziata la demolizione del silos dell'ex Consorzio Agrario
Attualità Lodi, 08 Novembre 2021 ore 11:41

Sono iniziati i lavori di abbattimento della struttura ospitante l'ex Consorzio Agrario di Lodi, l'area che dovrebbe ospitare la nuova discussa Esselunga della città, mega hub la cui costruzione è in programma nei prossimi mesi.

Iniziata la demolizione dell'ex Consorzio Agrario di Lodi

Saranno mesi di lavoro intensi quelli che vedono lo spazio del nuovo supermercato Esselunga al centro: lavori che non riguarderanno esclusivamente il polo dell'ex Consorzio Agrario ma che comporteranno anche modifiche alla viabilità e alla circolazione per l'intera area.

Si attende però il parere del Tar, a cui diversi comitati cittadini si sono appellati per fermare i lavori in programma contestando le autorizzazioni urbanistiche concesse dal comune di Lodi alla società Aep di Milano, incaricata dei lavori.

La rabbia di Lodi Vivibile

Hanno iniziato questa mattina alle 8,30 la demolizione del silos dell'exConsorzio agrario. Hanno evidentemente fretta.
Vogliono arrivare prima della sentenza del TAR sulla nostra richiesta di sospensiva, prevista per il 23 novembre prossimo. Speriamo solo che il giudice legga questo comportamento del costruttore poco rispettoso sia dell'interesse generale che della stessa giustizia. Cosa dire davanti a tanta arroganza?