Freschi di nomina

Due nuovi commissari per la Questura di Lodi, sono i dottori Giuseppe Salvatore e Sara Pericone

Ad accogliere calorosamente i nuovi funzionari è stato il Questore di Lodi Pio Russo

Due nuovi commissari per la Questura di Lodi, sono i dottori Giuseppe Salvatore e Sara Pericone
Pubblicato:

Durante il corso di formazione, entrambi i commissari hanno conseguito un master di secondo livello in diritto, organizzazione e gestione della sicurezza.

Nuovi commissari alla Questura di Lodi

Quella di domenica 25 agosto 2024 è stata una giornata di importanti novità alla Questura di Lodi dove sono arrivati due nuovi giovani poliziotti, freschi di nomina dopo aver  concluso il 112° Corso per Funzionari della Polizia di Stato a Roma. I Commissari Sara Pericone e Giuseppe Salvatore hanno intrapreso il loro nuovo incarico pronti a mettere le loro competenze al servizio della comunità lodigiana.

Sara Pericone, classe 1995, è nata a Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università Luiss Guido Carli di Roma, ha svolto un periodo di tirocinio negli Uffici Giudiziari e, dal 2021, è abilitata all’esercizio della professione legale.

La sua formazione giuridica e l’esperienza maturata durante il tirocinio la rendono un elemento prezioso per la gestione delle complesse attività investigative e amministrative della Questura.

L'accoglienza del Questore Pio Russo

L'altro nuovo arrivato è Giuseppe Salvatore. Nato a Vimercate nel 1988, ha una formazione altrettanto solida. Laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano, ha successivamente conseguito una specializzazione in Criminologia Clinica aggiungendo un valore aggiunto alle sue competenze investigative.

Dopo il tirocinio al Tribunale di Monza, Salvatore ha prestato servizio come Ispettore alla Questura di Monza e della Brianza dal dicembre 2019 ad aprile 2023 maturando un'esperienza sul campo che ora metterà a disposizione della città di Lodi.

Durante il corso di formazione, entrambi i commissari hanno conseguito un master di secondo livello in diritto, organizzazione e gestione della sicurezza, un percorso che li ha dotati delle conoscenze avanzate necessarie per affrontare le sfide della sicurezza pubblica in un contesto in continuo cambiamento. Ad accogliere i due nuovi funzionari è stato il Questore di Lodi Pio Russo.

Sara Pericone e Giuseppe Salvatore con il Questore Pio Russo

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali