Due incontri per imparare a prendersi cura degli occhi anche in vacanza
Il primo appuntamento all'oratorio di San Bernardo e poi al centro diurno la Caccialanza
Due appuntamenti organizzati dall'Uici di Lodi per prendersi cura della propria vista e degli occhi anche durante le vacanze estive.
Prendersi cura della propria vista anche in vacanza
La prevenzione non va in vacanza. Tutt’altro. È proprio in estate che è necessario prendersi ancora più cura dei propri occhi.
Così che l’Uici di Lodi ha organizzato per il mese di luglio due importanti eventi inseriti nel progetto “La prevenzione non va in vacanza”, campagna promossa da Iapb Italia Onlus.
Incontro all'oratorio di San Bernardo
Il primo appuntamento è giovedì 13 luglio 2023 alle 10 a Lodi all’oratorio di San Bernardo. Nell’occasione il medico oculista svolgerà un incontro pubblico con ragazzi e adulti dell’oratorio.
Nel primo pomeriggio il presidente dell’UICI Lodi Ennio Ladini parlerà ai ragazzi della cecità e delle modalità di attenzione sui vari aspetti della vita quotidiana dei non vedenti per sensibilizzare i presenti al mondo della disabilità visiva. Per imparare, fin da ragazzi, ad abbattere le barriere.
Appuntamento al centro diurno la Caccialanza
Seguirà il 21 luglio alle 10 un nuovo appuntamento al centro diurno la Caccialanza di Lodi che da giugno a settembre organizza eventi e attività per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Anche in questo caso un medico oculista parlerà delle precauzioni che bisogna adottare nel periodo estivo per tutelare la salute degli occhi.