Dopo la pausa estiva apertura regolare per tutti gli uffici postali della provincia di Lodi
Per facilitare l’ingresso è possibile prenotare l’accesso direttamente online
Da domani tutti gli Uffici Postali della provincia di Lodi tornano ad essere disponibili per la cittadinanza con il consueto orario. Possibilità anche di prenotare l'accesso agli Uffici direttamente online.
Apertura regolare per gli Uffici Postali lodigiani
A partire da domani, mercoledì 28 agosto 2024, gli Uffici Postali della provincia di Lodi riprenderanno le loro attività con l'orario regolare, dopo la consueta riduzione temporanea estiva. Gli uffici saranno nuovamente disponibili per tutti i servizi, con apertura continuata dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05, e il sabato fino alle 12.35.
Piena operatività
La pausa estiva, che ha coinvolto una parte limitata di giorni con orari ridotti, è ufficialmente conclusa, e i cittadini potranno accedere ai servizi postali come spedizione di lettere e pacchi, pagamenti, consulenze e operazioni di investimento. Poste Italiane ha sottolineato l'importanza della riapertura regolare, che garantirà il ritorno alla piena operatività per soddisfare le esigenze della comunità.
Prenotare accesso online
Un ulteriore vantaggio per i cittadini è la possibilità di prenotare l’accesso agli Uffici Postali direttamente online. Grazie al sito ufficiale di Poste Italiane e alle applicazioni “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”, sarà possibile riservare un appuntamento in pochi semplici passaggi, evitando così lunghe attese.
Il processo di prenotazione è intuitivo: dopo l’accesso con le proprie credenziali, l'utente può selezionare uno dei servizi disponibili, tra cui pagamento bollettini, versamenti e prelievi, operazioni postali, gestione carte PostePay, assicurazioni e investimenti. A questo punto, basterà inserire il nome della località desiderata e scegliere l'ufficio postale più comodo.
Una volta individuato l'ufficio, il cittadino potrà prenotare un appuntamento selezionando una data e un orario tra quelli disponibili oppure se recarsi direttamente in sede. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’APP.
Questa soluzione tecnologica, che mira a migliorare l’esperienza degli utenti, è stata pensata per ottimizzare i tempi e garantire un accesso più agevole ai servizi.