Attualità
il ricordo

Deposti fiori al Cimitero Maggiore di Lodi in ricordo di tutte le vittime Covid

Il Sindaco Sara Casanova ha deposto questa mattina un cesto di fiori al Cimitero Maggiore di Lodi, in ricordo di tutte le vittime del Covid.

Deposti fiori al Cimitero Maggiore di Lodi in ricordo di tutte le vittime Covid
Attualità Lodi, 21 Febbraio 2022 ore 17:39

Il Sindaco di Lodi Sara Casanova ha deposto fiori al Cimitero Maggiore in ricordo di tutte le vittime morte di Covid nel giorno del secondo anniversario dal primo contagio Covid in Italia.

Deposti fiori al cimitero Maggiore di Lodi

Nel secondo anniversario dall’inizio della pandemia a Codogno, il Sindaco Sara Casanova ha deposto questa mattina un cesto di fiori al Cimitero Maggiore di Lodi, in ricordo di tutte le vittime del Covid.

“Un segno per ricordare le persone care che la pandemia ci ha portato via - ha dichiarato -. Sono
passati due anni dal primo caso Covid a Codogno, da quando il mondo che conoscevamo è
cambiato per sempre. Viviamo oggi una triste ricorrenza, ma credo sia importante non fermarsi al dolore. Siamo una comunità che ha resistito e ha dimostrato di avere una gran voglia di rialzarsi e di guardare oltre le fragilità che la crisi ha messo in luce. Ripartiamo allora da qui, dall’essere comunità e dall’opportunità di riscoprire i punti di forza di questo nostro territorio che per primo e più duramente colpito. Raccogliamo la sfida del cambiamento e della ricostruzione. Lo dobbiamo a chi ci ha lasciato”.

Seguici sui nostri canali