Campagna vaccinale

Aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dei fragili tra i 55 e i 59 anni

Si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19.

Aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dei fragili tra i 55 e i 59 anni
Attualità Lodi, 28 Aprile 2021 ore 11:02

A partire dalle ore 12 di oggi, mercoledì 28 aprile, i cittadini fragili di età compresa tra 55 e 59 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, possono prenotare la vaccinazione anti Covid19 direttamente dal portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Vaccinazioni Covid: da mezzogiorno di oggi le prenotazioni per i fragili tra i 55 e i 59 anni

Si tratta di cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19.

Le patologie incluse in questa nuova fase sono quelle riportate nella tabella 3 (accessibilie cliccando qui) delle ‘Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti- Sars CoV2 del 10 marzo 2021’.

Come prenotare

Le prenotazioni vaccinali in Lombardia sono possibili in 4 modalità

  1. canale digitale: consente prenotazione  attraverso web e app;
  2. canale telefonico: con prenotazione tramite call center con numero di telefono 800 894 545
  3. canale postamat: con prenotazione recandosi direttamente all’Atm postamat, essendo sul territorio si potrà andare negli uffici postali, mettere la tessera sanitaria nei postamat ed effettuare prenotazione;
  4. canale “postini”: Poste Italiane ha 4100 postini in Lombardia dotati di smartphone che potranno aiutare chi non ha dimestichezza digitale rilasciano ricevuta da portare all’appuntamento.

Il sito istituzionale che spiega le modalità di prenotazione e la modulistica è già online: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it