Dal primo settembre negli uffici postali lodigiani arrivano le pensioni: ecco come fare
Tutte le indicazioni su come incassare la propria pensione in modo facile e sicuro sia allo sportello sia con altre modalità
Da venerdì 1 settembre 2023 negli uffici postali lodigiani arriva il pagamento delle pensioni: ecco come procedere per incassarle.
Pagamento pensioni a partire dal 1 settembre
Poste Italiane comunica che in tutti gli uffici postali della provincia di Lodi le pensioni del mese di settembre saranno in pagamento a partire da venerdì 1 settembre 2023.
Dopo la pausa estiva che ha interessato anche quest’anno un numero limitato di sedi sul territorio, tutti gli uffici postali saranno a disposizione della clientela per il pagamento del rateo pensionistico.
Come procedere
Per il ritiro in contanti è consigliabile seguire la turnazione alfabetica suggerita nell’avviso affisso all’esterno di ciascun ufficio postale per poter garantire una migliore fruizione del servizio.
Ad esempio, i cognomi:
- dalla A alla C venerdì 1° settembre
- dalla D alla K sabato (solo mattina) 2 settembre
- dalla L alla P lunedì 4 settembre
- dalla Q alla Z martedì 5 settembre
Anche per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito le pensioni di settembre saranno disponibili a partire da venerdì 1 settembre 2023.
I possessori di carta di debito associate a conti/libretti o di Postepay Eevolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 33 Atm Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.
Inoltre, i possessori di carta di debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli Atm Postamat.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare 06 45263322.