Corso Vittorio Emanuele II: alle battute finali la riqualificazione della pavimentazione
Un intervento del valore di quasi 50.000 euro. Lunedì 30 la riapertura al traffico veicolare.
Alle battute finali la riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele II a Lodi.
Riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele II
Si avvia a conclusione l’intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele II dove ampi tratti di porfido sono stati ripristinati con un intervento del valore di quasi 50.000 euro, affidato alla ditta Fratus di Palosco (BG).
“Lunedì 30 agosto Corso Vittorio potrà riaprire alla circolazione veicolare, in linea con la durata prevista per i lavori e in tempo per la ripresa di molte attività in questo periodo chiuse per ferie - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Ringrazio cittadini e commercianti che hanno affrontato con disponibilità e pazienza le limitazioni alla viabilità, necessarie per la sistemazione della sede stradale. Abbiamo portato a termine un’opera che ci ha permesso di risolvere i problemi legati alle sconnessioni e agli avvallamenti e di mettere in sicurezza l’intero tratto, oltre a migliorarne l’aspetto e la percorribilità.
Le stesse cure speciali sono state rivolte lo scorso anno anche alle vie Solferino, San Francesco, delle Orfane, e alle piazze Ospitale e della Vittoria, mentre quest’estate ci siamo concentrati su Corso Vittorio e su via Serravalle dove è iniziata da pochi giorni la manutenzione della pavimentazione in porfido, nell’ambito di un progetto di ripensamento complessivo della via che prevede anche la definizione di spazi più ampi e protetti per pedoni e ciclisti e la realizzazione di una nuova rotatoria per rendere più fluida la circolazione all’incrocio con via San Giacomo”.