campagna vaccinale

Consegnate a Lodi ben 3mila dosi di vaccino Moderna

Poste ed Esercito hanno consegnato altre migliaia di dosi di vaccino all'Asst Lodi.

Consegnate a Lodi ben 3mila dosi di vaccino Moderna
Attualità Lodi, 20 Luglio 2021 ore 10:40

Sono arrivati a destinazione ieri,  lunedì 19 luglio 2021, i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Lodi di 3.000 dosi del vaccino Moderna, trasportati in collaborazione con l’esercito italiano.

Arrivati a Lodi 3mila dosi di vaccino Moderna

I mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso l’Ospedale di Lodi.

"Sono particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l'Esercito Italiano nell'ambito del   piano di somministrazione nazionale dei vaccini: un bacino potenziale  del 37% della popolazione verrà vaccinato grazie alle dosi prenotate  sulla nostra piattaforma Cloud e consegnate da Poste Italiane".

ha affermato Matteo Del Fante, A.d. e Direttore Generale di Poste Italiane, commentando i risultati del primo trimestre e il ruolo del gruppo in  questa fase difficile.

"Mentre continuiamo ad avanzare rispetto ai  nostri obiettivi strategici, crescendo in aree chiave e accelerando la nostra trasformazione digitale, siamo anche consapevoli - aggiunge -  del fatto che il nostro successo non è soltanto misurato dalla performance finanziaria, ma anche da come agiamo in modo responsabile a servizio del Paese".

LEGGI ANCHE: La Lombardia vicina ai 7 milioni di vaccinati, Moratti: "Tra pochi giorni l'immunità di comunità"

7 milioni di persone immunizzate

Sette milioni di persone immunizzate almeno con una dose: è questa la soglia fissata in Lombardia per raggiungere la cosiddetta “immunità di comunità”, un traguardo che potrebbe essere raggiunto tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio.

A dirlo è la direzione generale Welfare lombarda che sabato 17 luglio 2021, ha aggiornato il totale delle adesioni alla campagna vaccinale, pari a 6.929.818 cittadini. Visto che nell’ultima settimana si sono prenotati, in media, 14.848 persone, per arrivare al 70 per cento del totale dei lombardi coperti da almeno una dose sono ancora necessari circa 5 giorni.