Con il cane al lavoro: ok dalla facoltà di Veterinaria di Lodi
Notevole successo dell'iniziativa: finora è già stata presentata una quarantina di domande
C'è il via libera per la facoltà di Veterinaria della Statale, sede di Lodi: d'ora in avanti si potrà portare il proprio cane sul posto di lavoro.
Gli amici a quattro zampe in facoltà
Gli amici a quattro zampe ora possono entrare al lavoro con i proprietari. La facoltà di Medicina Veterinaria della Statale di Milano, sede di Lodi, ha infatti dato il via libera ad una iniziativa con la quale viene consentito ai proprietari dei cani di portare con sé al lavoro il proprio cane.
L'iniziativa, come riporta il Corriere della Sera, è partita già da alcuni giorni e fino a questo momento ha riscosso un notevole successo. Finora infatti tra chi ha già ricevuto il via libera e ha chi ha presentato richiesta, sono arrivate in tutto una quarantina di domande.
Le regole da seguire
Naturalmente, sebbene si tratti della facoltà di Veterinaria e si tratti di amici a quattro zampe, stiamo in ogni caso parlando di animali sul luogo di lavoro.
L'università, come è possibile leggere anche sulla pagina internet dedicata, ha stilato un elenco di regole cui è necessario attenersi. Eccole.
Il cane deve essere sano e pulito, avere il Patentino e l’Assicurazione, essere condotto al guinzaglio nelle aree comuni, essere segnalato sulla porta dell’ufficio, avere sempre acqua a disposizione e lasciare pulito dove sporca.
Non deve invece essere aggressivo, disturbare gli altri in qualsiasi modo, essere libero nelle aree comuni, lasciare sporco.
Inoltre è vietato portare il cane nella mensa e nel bar, dove c’è contatto diretto col pubblico, nelle aule e nei laboratori.
L'iniziativa è stata curata dai docenti Clara Palestrini e Gustavo Gandini.